mercoledì 24 ottobre 2012

Quadrotti al limone

Impazzisco per i dolci al limone in tutte le forme,biscotti,torte,rotoli,creme,con limone hanno secondo me una marcia in piu'.Ho provato varie ricette vegan trovate in rete,la migliore e' questa Torta al limone di Manu ,veloce da preparare con ingredienti semplici e gustosissima.
Occorrono :
300 g  di farina
250 g  di zucchero
1 bustina di lievito
scorza di 1 limone e succo di 1/2 limone
1 bustina di vanillina (io ho usato polvere naturale di bacche di vaniglia)
2 cucchiai di fecola di patate
50 g di olio di semi
 latte di soia qb
colorante alimentare giallo (io ho usato 1/2 cucchiaino scarso di curcuma)
zucchero a velo
La preparazione e' semplice e veloce,unite gli ingredienti secchi e mescolate,aggiungere gli ingredienti liquidi e mescolare bene.In forno a 180° per 40 minuti.Pronta ! A piacere spolverizzare con zucchero a velo.
Colazione con spiced carrot cake,torta di mr.brown e quadrotti al lmone con caffellatte alla soia e vaniglia


Nessun commento:

Posta un commento