mercoledì 20 luglio 2011

Tofu saltato all'origano e paprika affumicata

Al ritorno dalle vacanze ho portato un piccolo bottino di ingredienti paricolari tra cui uno che desideravo da tanto : la paprika affumicata. La paprika affumicata dona un sapore particolare e 'suggestivo' ai piatti che desideriamo. Per chi e' vegetariano o vegano costituisce un valido alleato per una cucina saporita e speciale. Le mie ricette sono sempre molto semplici e veloci ma sempre gustose, e questo tofu era (ovviamente e' finito subito) ottimo !

Ingredienti per 3-4 persone
400 gr. di tofu
un cucchiaio di olio evo
1 cucchiaino di origano
1 1/2 cucchiaino di paprika affumicata
2 cucchiai di salsa di soia
Mettere tutti gli ingredienti tranne il tofu in una ciotola e mescolare bene.Aggiungere il tofu tagliato a fettine e mescolare bene,far insaporire qualche minuto.Scaldare una padella e versare il tofu con tutta la salsa far dorare 2-3 minuti per lato.Gustare...

4 commenti:

  1. Ecco il tofu è uno di quegli ingredienti che utilizzo poco, ma insaporito con erbe aromatiche è una pura delizia... Ottima ricetta!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bella questa ricetta con il tofu. Io l'ho rivalutato solo di recente, ci ho persino fatto una maionese ispirata da una nostra collega blogger che sa il fatto suo e devo dire che, se ben condito e accostato, è un compagno perfetto nei nostri piatti. Ti seguo, a presto, Valentina

    RispondiElimina
  3. Mimi e Valentina,grazie per essere passate.Il tofu e' un ingrediente eccezionale,proprio perche' insapore e' molto versatile e si adatta ad ogni tipo di ricetta sia salata che dolce.
    P.S. grazie per essere passate ! Chocolat.

    RispondiElimina