mercoledì 16 marzo 2011

Cake fiocchi di riso mela e cannella

Un' altra idea senza glutine senza derivati del latte e vicina alla macrobiotica.Ho sperimentato da poco i fiocchi di riso e devo dire che sono una valida alternativa per la colazione e spuntini vari.Immancabile la cannella ,se posso la aggiungo a qualsiasi ricetta, anche se poi mi devo pappare tutto io perche'a casa non e' molto gradita.Si io povera blogger mangio tutto quello che preparo, ma anche se fossi una 'famosa' blogger non me la sentirei di buttare del cibo.
La preparazione e' semplice e veloce (come sempre il tempo chi ce l'ha, il tempo e' veramente oro):

1 tazza di fiocchi di riso
4 cucchiai di zucchero di canna grezzo
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
3/4 di tazza di latte di mandorle (ho usato quello in polvere )
1/2 tazza di uvetta secca e semi tostati misti (semi di zucca di girasole di lino di sesamo)
1 mela grattata (la qualita' che preferite)
Mescolare bene tutti gli ingredienti e porre in una terrina ad una altezza di mezzo centimetro (non deve essere molto alto).Cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti.Il risultato e' un cake morbido umido e profumato.A piacere lucidare la superficie del cake con una spennellata di concentrato di dattero.

Nessun commento:

Posta un commento