venerdì 11 febbraio 2011

Dimagrire alla Giapponese

Leggo 'Sempre Giovani e Magre' di Naomi Moriyama (http://www.macrolibrarsi.it/libri/__sempre-giovani-e-magre.php) , nello specifico la versione inglese ,perche' quella Italiana non mi e' stata possibile trovarla.
Il titolo sembra un titolo leggero, ma dal mio punto di vista e' un concentrato di consigli su come e cosa mangiare imitando la tanto declamata dieta Giapponese.Nelle prime pagine salta subito all'occhio che il Giappone ha il piu' basso tasso di obesita' del mondo ed il piu' alto tasso di longevita'.
Naomi e' riuscita ad affrontare questa tematica in modo molto simpatico,raccontando episodi della sua infanzia in Giappone, e dei chili acquisiti poco dopo essere sbarcata in America e persi dopo il rientro in Giappone.
Ricette racconti e segreti della vita Giapponese che possono comunque aiutarci a correggere e bilanciare la nostra dieta in modo salutare dimagrendo semplicemente
Naomi fissa dei punti fermi della dieta Giapponese che possono comunque essere seguiti anche senza seguire strettamente le abitudini alimentari del Giappone.
Uno stile di vita non una dieta.

2 commenti:

  1. Bel post, vieni a trovarmi ho pubblicato qualcosa anch'io!
    http://clementina-wwwdolcezzeinfinite.blogspot.com/2011/03/e-nellalimentazione-lelisir-di-lunga.html/

    RispondiElimina
  2. Grazie Clementina...arrivo...Chocolat.

    RispondiElimina