lunedì 20 dicembre 2010

Fette biscottate alle carote

Sono nate da una torta non piaciuta, volevo fare una torta di carote alle mandorle con il tofu, ma devo ammettere che il risultato non era soddisfacente.Allora per non sprecare la torta l'ho tagliata a fette e le ho biscottate in forno.Risultato : ottime ! Nessuno credeva fosse la torta 'riciclata'
Procedimento :
Ho frullato un panetto di tofu da 200 gr. con 10 cucchiai di zucchero di canna ed un po' di latte di soia fino ad ottenere una cremina.Ho aggiunto 1 bicchiere di latte di mandorle e 200 gr. di carote tritate, poi ho aggiunto farina integrale fino ad ottenere la consistenza dell'impasto di un ciambellone, aggiungere una bustina di lievito per dolci.Infornare per 45 minuti a 180°.
Quando e' freddo tagliare a fette e biscottare in forno (15-20 minuti a 200°).

3 commenti:

  1. Che idea originale! e poi le carote fanno così bene! Bravissima

    RispondiElimina
  2. Con la fantasia in cucina si risolve tutto ! grazie Sara.Chocolat.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! su queste sicuramente gustose fette biscottate volevo farti gli auguri di Natale.
    Tanti auguri di Natale e che il 2011 possa portarti tutto ciò che desideri!
    Baci Veggie

    RispondiElimina